Avventure invernali con il proprio cane

Avventure invernali con il proprio cane

Se c'è una cosa che l'inverno regala, è l'opportunità di vivere emozioni uniche immerse in scenari da favola. La nostra ultima avventura invernale è stata un viaggio straordinario alle Tre Cime di Lavaredo, un'esperienza che ha combinato l'adrenalina della motoslitta con la gioia di una discesa in slittino trainato da Soraya.

La giornata è iniziata con l'attesa trepidante, mentre indossavamo l'abbigliamento adatto per affrontare temperature di anche -8 gradi. Il ronzio del motore della motoslitta creava un sottofondo emozionante mentre ci portava verso la maestosità delle Tre Cime. L’aria fresca e cristallina del mattino aveva un profumo di neve e avventura.

Giunti alla base delle Tre Cime, l'emozione cresceva ogni istante. Il paesaggio innevato si estendeva all'orizzonte, e il sole, ancora basso nel cielo, dipingeva di colori caldi le vette delle montagne circostanti. Era un quadro incantevole, ma sapevamo che l'avventura stava per iniziare davvero.

Il rombo del motore si trasformò in una sinfonia di potenza mentre la motoslitta sfrecciava lungo i sentieri innevati. La velocità faceva aumentare l'adrenalina, ma la sicurezza fornita dalle guide esperte ci faceva sentire al sicuro. La sensazione di freddo pungente sul viso veniva bilanciata dalla calda eccitazione che pervadeva ogni fibra del nostro essere.

Soraya in motoslitta è stata bravissima per essere la sua prima volta.

Arrivati in cima al rifugio Auronzo a oltre 2000 mt, parcheggiamo le motoslitte e prima di scendere, vista la stupenda giornata di sole, abbiamo deciso di fare una passeggiatina in mezzo alla neve freschissima fino alla piccola Cappella degli Alpini.

Dopo un breve pranzo abbiamo recuperato i nostri slittini: Soraya era felicissima e si preparava con impazienza per la corsa. Ci siamo lanciati lungo le piste tracciate nella neve fresca, un emozione stupenda sentire la velocità aumentare mentre siamo trainati da Soraya.

La discesa in slittino lunga 5 km alle Tre Cime di Lavaredo è stata un'esperienza indimenticabile! Guarda qui il video!

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.